La cabina del TB-370 offre una configurazione innovativa, che permette di gestire davvero comodamente tutte le funzionalità della macchina. Presenta infatti la nuovissima manopola Jog-Dial: è un pannello multi-switch all’avanguardia, tipico dello stile automotive, che offre un controllo touchpad di moltissime funzioni, in modo davvero rapido ed intuitivo.
Questa grande innovazione, assieme alla pulsantiera ridisegnata, permette di migliorare molto le prestazioni della macchina e di ottimizzarne i risultati al massimo: l’attenzione degli ingegneri giapponesi si riscontra davvero in ogni dettaglio! La modalità a scatto Detent Mode del TB-370 ad esempio è l’ideale per l’uso di attrezzature dotate di motore interno (come frese e trinciatrici): permette di avere un flusso continuo di olio sulla prima linea idraulica ausiliaria. Inoltre è anche possibile sfruttare la modalità Eco, che implica una riduzione dei giri motore e quindi un minore consumo di carburante, pari al 15%. Infine, il TB-370 offre anche la modalità risparmio carburante, per cui la macchina decelera automaticamente dopo 4 secondi di inattività. Il TB-370 presenta inoltre dei comodi comandi proporzionali tramite joystick, che rispecchiano appieno la tradizione Takeuchi®! Garantiscono infatti all’operatore un feeling preciso con la macchina e consentono di gestirne facilmente tutti gli impianti ausiliari.
Questa macchina è dotata di predisposizione al pollice, un attrezzo polivalente che si applica direttamente sull’avambraccio di scavo dell’escavatore, grazie al quale è possibile utilizzare la macchina non solo per lo scavo ma anche per pulizia, trasporto e raccolta dei materiali.
Takeuchi® Fleet Management (TFM system) è un dispositivo brevettato Takeuchi® che permette di:
- Geo-localizzare la macchina
- Monitorare in remoto i parametri macchina e motore
- Programmare gli interventi di manutenzione
- Ridurre i costi e aumentare la produttività
Questo modello è anche dotato del Takeuchi Security System (TSS), o Immobilizer: è un dispositivo che protegge la macchina da eventuali furti mediante l’uso di chiavi codificate: se si tenta di forzare l’avviamento del motore utilizzando una chiave non falsificata, si attiva un dispositivo di allarme.