TB-260: capacità idraulica, comfort e potenza

Potente e affidabile, il nuovo TB-260 ha un design elegante e una capacità idraulica di categoria superiore.

Sotto la scocca in acciaio troviamo un motore da 2000 cm3 in grado di erogare una potenza massima di 34,3 kW e 2 pompe a portata variabile da 52,3 l/min che permettono di eseguire molteplici movimenti senza compromessi.

Il TB-260 è predisposto al sollevamento carichi ed è accessoriato con due linee idrauliche ausiliarie proporzionali.

Potente e compatto, il TB-260 è una macchina di carattere che non teme i propri competitor di categoria superiore. Nonostante le sue dimensioni ridotte, è un modello perfettamente studiato e risulta infatti estremamente stabile e bilanciato.

La macchina è caratterizzata da uno sbalzo posteriore ridotto ed è in grado di garantire un’elevata capacità di carico. Il TB-260 è leader nella categoria anche per la sua lama dozer, che è alta ben 43 cm e il suo un profilo curvilineo è stato progettato per favorire le operazioni di rinterro.

Il TB-260 è già Stage V ed è l’escavatore ideale per le piccole e medie imprese edili o nel settore agricolo, che cercano una macchina prestante e versatile.

La macchina è molto apprezzata per le numerose funzionalità che nei nuovi modelli Takeuchi® sono di serie, come il deceleratore automatico, che permette di avere un notevole risparmio di carburante. Dotato di High flow, il TB-260 consente di scegliere tra le modalità ECO e MOUNTAIN, quindi se avere un risparmio carburante del 15% oppure se migliorare le prestazioni macchina oltre gli 800m di altitudine. Inoltre, il suo funzionamento a scatto Detent mode garantisce un flusso continuo di olio sulla prima linea idraulica ausiliaria in caso di necessità. Anche l’interruttore per la decelerazione automatica del TB-260 è davvero utile! Consente infatti di ridurre la velocità del motore automaticamente dopo 4 secondi di inattività macchina, per diminuire il consumo di carburante.

Anche sul TB-260 è disponibile la predisposizione al pollice. Il pollice idraulico viene applicato sul braccio dell’escavatore, permettendo di agevolare la presa di massi, tronchi e molto altro: si ha quindi a disposizione una pinza che consente di sollevare e spostare comodamente i materiali. Quando non serve, il pollice si ripiega completamente vicino al braccio, consentendo il normale funzionamento della benna con minimo ingombro in fase di scavo.

Il TB-260 presenta, di serie, il Takeuchi® Fleet Management (TFM system), un dispositivo brevettato Takeuchi® che permette di:

  • Geo-localizzare la macchina
  • Monitorare in remoto i parametri macchina e motore
  • Programmare gli interventi di manutenzione
  • Ridurre i costi e aumentare la produttività

Per garantire una maggior protezione e sicurezza, la macchina è dotata del Takeuchi Security System (TSS) o Immobilizer: un dispositivo che protegge la macchina dal furto mediante l’uso di chiavi codificate. Se si tenta di forzare l’avviamento del motore utilizzando una chiave falsificata, viene attivato un dispositivo di allarme.

Con Takeuchi® lavorare a bordo del TB-260 è proprio piacevole! La sua cabina è dotata di elevate dimensioni ed è possibile accedere alla postazione di controllo in modo davvero semplice: la cabina è studiata nei minimi dettagli e tutte le sue rifiniture sono di elevata qualità, come nel rispetto dello stile Takeuchi® riconosciuto in tutto il mondo. La superficie vetrata di questo modello permette all’operatore di avere una visuale panoramica sull’area di lavoro, il vetro frontale ha un’apertura a scomparsa e i fari da lavoro a LED garantiscono un’ottima visibilità in caso di scarsa luminosità.

All’interno della cabina, il sedile Deluxe del TB-260 è realizzato in materiale traspirante, è regolabile ed è dotato di ammortizzatore, per garantire il massimo comfort all’operatore. Anche i braccioli possono essere regolati in base all’altezza dell’operatore e usando i comandi si percepisce subito una grande sensibilità: questo aspetto è fondamentale per Takeuchi® e permette di avere una percezione totale delle operazioni svolte.

Inoltre, il computer di bordo con il display a colori LCD da 5,7 pollici consente di controllare in modo davvero semplice tutti i parametri dello stato operativo della macchina. Insomma, il TB260 è la macchina ideale per tutti gli operatori del settore!

La manutenzione è un aspetto fondamentale per proteggere ogni prodotto nel corso del tempo! Per questo gli ingegneri di casa giapponese sono molto attenti a progettare le macchine Takeuchi® in modo da facilitare qualsiasi intervento di ordinaria e straordinaria manutenzione. Tutti i componenti sono disposti in modo da rendere le operazioni di manutenzione semplici e veloci.

Gli ampi cofani laterali del TB-260 si aprono ad ali di gabbiano e tutti gli elementi idraulici della macchina sono collocati ad altezza uomo.

Infine, Takeuchi® utilizza olio idraulico di primo equipaggiamento di tipo Long life 46 con sostituzione prevista ogni 4.000 h macchina.

Con la Garanzia Estesa Takeuchi®, sarà possibile estendere la garanzia di base.
Per le macchine che ne sono dotate, verrà esteso anche il servizio satellitare TFM per lo stesso periodo di validità della garanzia estesa.

Vi invitiamo a scoprire tutti i suoi i vantaggi in concessionaria!