TB-230: comfort, affidabilità e sicurezza

Stabile e performante, il TB-230 è un mini escavatore potente, dotato di un ampio abitacolo per garantire il massimo comfort: si tratta di un modello davvero performante e versatile per la sua categoria, capace di raggiungere un’ottima capacità di carico e una profondità di scavo di oltre 2,83 m grazie al suo avambraccio da 1,45 m.

Il TB-230 è dotato di una capacità idraulica senza paragoni, che tocca oltre i 91 litri tra serbatoio e impianto.

È disponibile nelle versioni Easy e Advanced e nelle varianti Tettuccio e Cabina. La versione Advanced del TB-230 è accessoriata con lama flottante e angolabile ed è predisposta al sollevamento carichi.

Il TB-230 è una macchina tutta da scoprire!

Le prestazioni del TB-230 sono davvero eccellenti e molto amate da parte dei clienti del mercato, che apprezzano in particolare la sua elevata capacità idraulica, pari ad oltre 91 litri tra impianto e serbatoio. La quantità di olio al sistema ausiliario può essere gestita facilmente, aumentando o diminuendo il flusso tramite i comandi del computer di bordo.

Inoltre, è possibile memorizzare fino a 3 configurazioni per il primo ausiliario e il manipolatore sinistro è dotato di comando ausiliario proporzionale o a pulsante.

Questo modello è anche caratterizzato da un sistema di riduzione automatica della velocità di avanzamento: in caso di necessità, la macchina scala autonomamente la marcia e aumenta il numero di giri motore, per superare ogni tipo di ostacolo. Il TB-230 ottiene grandi performance anche grazie alla sua lama dozer con funzione flottante e angolabile, disponibile nella versione Advanced.

Tutte le funzionalità del TB-230 sono state appositamente studiate per agevolare il lavoro e l’operatività della macchina, rendendo il modello davvero versatile!

La sua modalità a scatto per il 1° ausiliario consente di attivare e disattivare la portata di olio costante ed è l’ideale per l’utilizzo di attrezzature con motore interno come trincia e frese.

Fondamentale è poi l’accumulatore, che migliora le prestazioni della macchina e la sicurezza dell’operatore.

La modalità POWER del TB-230 permette di far lavorare la macchina a massimi regimi, mentre attivando la modalità ECO si ottiene un risparmio di carburante pari a circa il 15%. La modalità MOUNTAIN, infine, è da attivare sopra gli 800m di altitudine e riduce il carico motore dovuto all’aria rarefatta.

Questa macchina è dotata di predisposizione al pollice, un attrezzo polivalente che si applica direttamente sull’avambraccio di scavo dell’escavatore, grazie al quale è possibile utilizzare la macchina non solo per lo scavo ma anche per pulizia, trasporto e raccolta dei materiali.

Il TB-230 è dotato di un comfort unico e finiture di classe superiore, che sono paragonabili a quelle del settore automotive, curate nei minimi dettagli.

Sia la versione Tettuccio che la versione Cabina offrono una comoda postazione di controllo e la cabina è dotata di elevate dimensioni, l’accesso facilitato inoltre permette di salire e scendere in tutta comodità. Entrambe le versioni offrono un’ottima visibilità della zona di operazione: per questo motivo la cabina è dotata di un’ampia superficie vetrata che permette una visuale panoramica. Infine, i fari da lavoro di questo modello sono a LED, per assicurare sempre un’ottima visibilità sia anteriormente che posteriormente.

Il sedile Comfort del TB-230 è in materiale idrorepellente nella versione Tettuccio e traspirante nella versione Cabina, ma in entrambe è ammortizzato e regolabile in base al peso dell’operatore. Il TB-230 è anche caratterizzato da braccioli regolabili a seconda dell’altezza dell’operatore ed offre una grande sensibilità dei comandi: è un aspetto fondamentale per poter lavorare al meglio durante ogni operazione svolta.

Nella versione Cabina sono presenti anche ulteriori comfort, quali il riscaldamento, la radio, l’acceleratore a ghiera, il vetro oscurato con tendina parasole e il pc multifunzione da 5,7’’ a colori.

Il TB-230 è una macchina capace di unire elevate prestazioni ad un’affidabilità certa, per cui ogni operatore può utilizzare questo modello in piena sicurezza.

Inoltre, il modello è progettato per facilitare ogni intervento di manutenzione: tutti i componenti idraulici infatti sono collocati sulla fiancata laterale della macchina per essere raggiunti con maggior comodità. Nel vano motore ogni elemento è posto ad altezza uomo e gli interventi di manutenzione risultano rapidi e facili da eseguire, anche grazie all’aperura laterale dei carter ad ali di gabbiano.

Anche l’olio svolge un ruolo importante per garantire le elevate prestazioni della macchina: per il TB-230 l’olio idraulico è Long life con sostituzione prevista dopo ben 4.000 ore di lavoro.

Per venire incontro alle esigenze di tutti i clienti, Takeuchi® offre oggi molte soluzioni personalizzate di garanzia estesa, che è possibile sottoscrivere direttamente in concessionaria.