TB-216: idraulica raffinata, prestazioni e stabilità

Il TB-216 è un miniescavatore che concentra performance e stabilità nelle sue piccole dimensioni, risultando la macchina ideale per le imprese edili! Ridisegnato completamente, è il miglior compromesso in termini di comfort, potenza e prestazioni.
Ergonomia, compattezza ed elevata capacità di carico, unite all’idraulica raffinata che contraddistingue tutti i modelli Takeuchi®, rendono il TB216 una delle macchine Takeuchi® più vendute ed apprezzate

Il TB-216 è disponibile nelle versioni Easy e Advanced e nelle varianti Tettuccio e Cabina.  La versione Advanced del TB216 è predisposta al sollevamento carichi.

Il TB-216 vi garantisce risultati ottimi ed è l’ideale per ogni tipologia di lavoro: versatilità e prestazioni unite in un unico modello!
Grazie ad una comoda leva è possibile variare la larghezza del carro, da 980mm a 1300mm: con il carro largo si ha maggiore stabilità e capacità di carico laterale, mentre con il carro stretto, in sagoma con la larghezza della macchina, potete accedere anche a punti molto stretti.

Se cercate un miniescavatore dotato di un’elevata resistenza a fatica, il TB216 è perfetto per voi! Il design innovativo del suo avambraccio è infatti ottenuto in un’unica fusione, senza saldature.
La pompa a portata variabile del TB216, infine, varia la portata e la pressione in funzione del carico sul sistema idraulico, per incrementare la forza di scavo e ridurre i tempi ciclo.

Il TB216 è un escavatore piccolo nelle dimensioni, ma vi stupirà per le sue funzionalità di alto livello e facili da usare! Ogni suo dettaglio è stato studiato con attenzione, ad esempio la valvola selettrice singolo / doppio effetto permette di variare comodamente il flusso del circuito ausiliario e le linee idrauliche ausiliarie sono integrate nel braccio di scavo per una maggiore protezione dei tubi!

Anche il TB216 monta rulli a tripla flangia, che aumentano la durabilità dei componenti stessi distribuendo il carico in modo uniforme. L’accumulatore è un altro elemento fondamentale anche per il TB216: migliora le performance della macchina e la sicurezza per l’operatore. Infine, per la movimentazione dei carichi sospesi la versione ADVANCED di questo modello è dotata di allarme overload.

Questa macchina è dotata di predisposizione al pollice, un attrezzo polivalente che si applica direttamente sull’avambraccio di scavo dell’escavatore, grazie al quale è possibile utilizzare la macchina non solo per lo scavo ma anche per pulizia, trasporto e raccolta dei materiali.

Un miniescavatore davvero performante e versatile, venite a provarlo presso i nostri concessionari in tutta Italia!

Il comfort degli esperti di settore che utilizzano le macchine per lavoro è fondamentale per Takeuchi®! Questo spiega come mai gli ingegneri giapponesi abbiano progettato il TB216 prestando molta attenzione alla realizzazione di un’ampia zona abitacolo: l’obiettivo è migliorare l’ergonomia dell’operatore e alleggerire la fatica anche dopo molte ore lavorative. Per questo motivo, anche l’accesso alla postazione di controllo è facilitato, in modo da favorire la salita e la discesa dell’operatore. A bordo del TB216 si può godere anche di una vista panoramica sull’area di lavoro, sia frontale che posteriore, perchè la visibilità che questa macchina regala è davvero ottima.

La cintura di sicurezza è retraibile, il sedile Deluxe ha tre possibilità di regolazione, è realizzato in PVC per la versione Tettuccio ed anche i braccioli sono regolabili con viti di registrazione disposte posteriormente. La grande sensibilità dei comandi del TB216 è la firma di casa Takeuchi®, che così permette all’operatore di avere una chiara percezione dell’operativià della macchina. Insomma, il TB216 è la macchina perfetta per lavorare nel massimo comfort, provare per credere!

Frutto di una progettazione attenta, il TB216 non teme rivali! La sua struttura è conforme alle normative e garantisce all’operatore la massima sicurezza. È una macchina costruita per il lavoro: tutti i perni braccio e benna sono con recupero di gioco, i cilindri idraulici sono dotati di guarnizioni antipolvere e i rulli a tripla flangia riducono l’usura delle parti del sottocarro.

Fare manutenzione non è mai stato così semplice! I vani di ispezione del TB216 sono di facile accesso e la cabina è ribaltabile (per la versione Cabina), le valvole sono ben visibili e il computer di bordo visualizza tutti i parametri per intervenire rapidamente.

Anche per il TB216 è attiva la possibilità, in fase di acquisto, di richiedere l’estensione di garanzia. Rivolgiti in concessionaria per avere tutte le informazioni in merito!