Il TB-290.2 è una macchina sorprendente! Le sue modalità di lavoro multiple si possono attivare davvero facilmente, stando seduti in cabina: consentono di rispondere a tutte le esigenze dell’operatore, come ad esempio lavorare alla massima potenza o risparmiare carburante, a seconda delle necessità.
La modalità ECO garantisce un risparmio del 15%, mentre per i lavori sopra gli 800 m di altitudine è possibile migliorare le prestazioni del motore attivando la modalità MOUNTAIN.
Dotato di ben 3 linee idrauliche di serie, il TB-290.2 è caratterizzato da un sistema di controllo e selezione rapida della quantità di olio del sistema ausiliario, mentre il suo accumulatore migliora le performance generali della macchina ed infine i rulli a tripla flangia garantiscono una minor usura dei componenti nel corso del tempo.
L’ultimissima novità del TB-290.2 è stata l’installazione del gancio di sollevamento sulla biella della benna, che è l’ideale per il sollevamento carichi e per questo è sempre più richiesto dal mercato.
Questa macchina è dotata di predisposizione al pollice, un attrezzo polivalente che si applica direttamente sull’avambraccio di scavo dell’escavatore, grazie al quale è possibile utilizzare la macchina non solo per lo scavo ma anche per pulizia, trasporto e raccolta dei materiali.
Scopri il nostro nuovo Takeuchi® Fleet Management (TFM system) anche sul TB290-2 Takeuchi®! Questo dispositivo permette di:
- Geo-localizzare la macchina
- Monitorare in remoto i parametri macchina e motore
- Programmare gli interventi di manutenzione
- Ridurre i costi e aumentare la produttività
Per concludere in bellezza, questo modello è anche dotato dell’utilissimo Takeuchi® Security System (TSS) o Immobilizer, un dispositivo che protegge la macchina da eventuali furti mediante l’uso di chiavi codificate: se si tenta di forzare l’avviamento del motore utilizzando una chiave falsificata, si attiva un dispositivo di allarme. Cerca l’adesivo dell’Immobilizer sul tuo TB-290.2!