Eclipse Cross PHEV:
Plug-in Hybrid Electric Vehicle
Il risultato è un’accelerazione impressionante, una guida più fluida, un risparmio di carburante eccezionale ed emissioni molto contenute.
Eclipse Cross PHEV condivide le stesse tecnologie di Mitsubishi Outlander PHEV, veicolo di grande successo, che ha vinto oltre 21 premi a livello globale. Come Outlander PHEV, Eclipse Cross PHEV ha un motore a benzina per la potenza convenzionale, quando necessaria, e due motori elettrici: uno sull’assale anteriore e uno sul posteriore.
UNA GUIDA UNICA
1. Doppio motore elettrico e S-AWC
I due motori elettrici montati sugli assi anteriore e posteriore offrono una trazione integrale incredibilmente reattiva con il sistema S-AWC che garantisce un’eccellente stabilità di guida e una sicurezza attiva ai vertici della categoria.
2. Nuovo motore benzina 2.4l
Il motore a ciclo Atkinson estremamente efficiente garantisce un’efficienza di funzionamento per offrire un elevato risparmio di carburante e basse emissioni di CO2.
3. Generatore
Il generatore ad alte prestazioni trasforma la potenza del motore in elettricità per ricaricare la batteria di trazione.
4. Batteria di trazione
La batteria ad alta capacità da 13,8 kWh è riposta sotto il pavimento per massimizzare lo spazio interno e abbassare il centro di gravità per una maggiore sicurezza e maneggevolezza. L’elettricità immagazzinata può essere utilizzata anche per alimentare apparecchiature esterne.
I motori elettrici alimentano il veicolo utilizzando l’elettricità dalla batteria, con conseguente zero consumo di carburante e zero emissioni di CO2. La modalità di guida è silenziosa, pulita e potente. La velocità massima in elettrico è di 135 km/h.
I motori elettrici alimentano il veicolo utilizzando l’elettricità generata dal motore endotermico; il motore a benzina genera quindi elettricità per ricaricare la batteria quando il livello di carica è basso e/o per aumentare la potenza quando si accelera rapidamente e/o si affronta una salita.
Il motore termico fornisce trazione all’asse anteriore, assistito dai due motori elettrici.
Ottimizza automaticamente la scelta tra guida elettrica e ibrida.
Consigliato per tutti i tipi di viaggio.
.
Guida EV completamente elettrica (quando la batteria è sufficientemente carica).
Consigliato per la guida in città a basse velocità.
Risparmia il consumo della carica per poterlo utilizzare successivamente.
Consigliato su terreni pianeggianti, a velocità medio-alta.
L’energia cinetica viene generata naturalmente quando il veicolo frena. Eclipse Cross PHEV utilizza questa energia per aiutarti a ricaricare la batteria. In altre parole, il motore elettrico recupera energia che altrimenti verrebbe dispersa. I comandi al volante consentono di decidere la quantità di forza frenante. Scegli tra sei livelli a seconda delle condizioni di guida. L’altro vantaggio di questa tecnologia innovativa è che è più ecologico e ti permette di aumentare la tua autonomia di guida.
Un veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV) ha sia un motore convenzionale che uno o più motori elettrici. Questi sono alimentati da una batteria, che può essere ricaricata da un alimentatore esterno. Eclipse Cross PHEV ha una batteria agli ioni di litio di grande capacità. La ricarica è comoda e facile: puoi collegarla a una presa domestica o una delle tante stazioni di ricarica pubbliche, anche con funzione di ricarica rapida.
Poiché Eclipse Cross PHEV sfrutta l’energia elettrica più spesso, è molto più ecologico con emissioni di CO2 estremamente basse, di soli 46 g/km (WLTP).
Con un’autonomia fino a 55 km* con zero emissioni, puoi utilizzare il motore a benzina solo quando percorrerai un viaggio più lungo.
*WLTP city
Una pratica presa di corrente è presente nel vano di carico. Fornisce alimentazione fino a 1500 W CA (spina: tipo F) dalla batteria di trazione. È sufficiente per i tuoi dispositivi per il tempo libero o può essere utile a casa se hai un’interruzione di corrente.
Nota: alcuni apparecchi potrebbero non essere utilizzati anche se non superano il consumo energetico nominale di 1500 W. Consultare il manuale dell’utente per ulteriori informazioni.
Vuoi impostare un timer in modo che Eclipse Cross PHEV si carichi di notte quando l’elettricità è meno costosa? Il comando remoto di Mitsubishi farà questo e altro ancora, come ad esempio di essere programmato per preriscaldare o preraffreddare l’abitcolo, garantendoti maggior comfort e permettendoti di mantenere l’autonomia.
Un veicolo ibrido utilizza sia un motore a benzina che motori elettrici, con la batteria in carica solo quando il veicolo è in movimento. Al contrario, un veicolo elettrico (o EV) è alimentato solo dalla batteria, che viene caricata da un alimentatore esterno.
Un veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV) ha un motore a benzina e una batteria, che può essere ricaricata da un alimentatore esterno. Quindi non è solo comodo da caricare, è più versatile perché hai due forme di alimentazione che lavorano in armonia.