Mantenendoti a distanza di sicurezza dal veicolo che precede
Quando l’ACC (Adaptive Cruise Control) rileva che la distanza tra il tuo veicolo e quello che precede è inferiore a una distanza predefinita, riduce automaticamente la velocità per mantenere tale distanza. Se non viene rilevato alcun veicolo davanti o il veicolo che precede si sposta, l’ACC aumenterà la velocità del veicolo per raggiungere la velocità di crociera definita. Quindi mantiene quella velocità, come un tradizionale sistema di controllo della velocità.
Funzionalità Stop & Go automatica
Se il veicolo che precede rallenta fino all’arresto completo, l’ACC applica i freni al tuo veicolo finché anche tu non raggiungi l’arresto completo. Se l’auto che precede riprende a muoversi, la funzionalità Auto Stop and Go riavvierà automaticamente l’auto. Se il veicolo che precede resta fermo per più di 3 secondi, sarà necessario attivare nuovamente la funzionalità ACC.
Parcheggiare e manovrare diventa facile
L’AVM (Around View Monitor) utilizza le telecamere di bordo per creare una visione del tuo veicolo e dei suoi immediati dintorni. Puoi scegliere come desideri che venga visualizzato il display sullo schermo dell’infotainment: una visualizzazione separata per ciascuna telecamera o una visualizzazione divisa. Con una visione a 360 gradi del tuo veicolo, parcheggiare è un gioco da ragazzi.
Oscurando i fari per te
Per massimizzare la tua sicurezza, la nuova COLT è dotata di fari che passano dagli abbaglianti agli anabbaglianti quando vengono rilevati veicoli in arrivo in senso contrario o luci della città (Automatic High Beam). Se non viene rilevato nessun altro veicolo o l’illuminazione esterna è debole, gli abbaglianti si riaccendono automaticamente. Rende la guida notturna più semplice e confortevole.
Ti avvisa se c’è qualcosa nel tuo punto cieco
BSW (Blind Spot Warning) rileverà la presenza di qualsiasi oggetto in movimento nel tuo punto cieco. Se il sistema identifica la presenza di qualcosa, sullo specchietto esterno dal lato del pericolo appare una spia LED.
Conosci la tua distanza dal veicolo che precede
Se viaggi con la tua nuova Mitsubishi Colt a velocità superiori a 30 km/h, il sistema di avviso di distanza ti indicherà se la distanza dall’auto che precede è insufficiente, con un display sul cruscotto – rosso se sei troppo vicino, verde se è ok.
Freno per te se c’è pericolo davanti a te
Il sistema FCM (Forward Collision Mitigation) monitora la distanza dal tuo veicolo a un oggetto davanti a te: un veicolo, un pedone o un ciclista. Se esiste un rischio di collisione, riceverai un segnale di avvertimento sul cruscotto e un segnale acustico. Se freni, ma il rischio persiste, il sistema aggiungerà ulteriore potenza frenante. Se non freni affatto, il sistema frena automaticamente per te.
Ti aiuta a rimanere in corsia
Utilizzando una telecamera frontale, il sistema LDW (Lane Departure Warning) identifica le linee stradali. Se una delle linee viene superata, senza accendere l’indicatore, il sistema avvisa il conducente attraverso un feedback tattile – una vibrazione sul volante.
Ti sposta automaticamente se ti allontani
Ricevi un avviso se c’è un oggetto dietro di te durante la retromarcia
Il sistema RCTA (Rear Cross Traffic Alert) è progettato per avvisare il conducente quando un oggetto attraversa dietro il veicolo durante la manovra in retromarcia. Se si inserisce la retromarcia ed è presente un oggetto, viene visualizzata un’icona di avviso in ciascuno specchietto esterno. Se poi inizi a tornare indietro, riceverai anche un avviso acustico.